Launched in September 2012, L'Officiel Italia presents the latest international trends about fashion, beauty, jewellery, art and design. It rediscovers the Italian craftsmanship together with an avant-garde approach. Lanciato a Settembre 2012, L'Officiel Italia offre ai suoi lettori gli ultimi trends internazionali nel campo della moda, della bellezza, dei gioielli, dell'arte e del design, valorizza il savoir-faire italiano e le antiche tradizioni del "Made in Italy" attraverso una creatività d'avant-garde.
THE CREATIVE ISSUE
L'Officiel Italia
TRICOT mania • Materiali naturali come il cashmere, il mohair e la lana si trasformano in feltro o si uniscono a fibre termoplastiche, in un gioco di volumi very comfy.
the GALA dress • Il designer libanese Georges Chakra disegna la capsule F/W 2025-26 di Marina Rinaldi. E racconta perché dovremmo ancora comprare abiti da sera.
ERDEM’s signature • Erdem Moralioglu racconta i primi 20 anni del marchio e il nuovo libro monografico edito da Rizzoli.
House of VIVIER • Roger Vivier riunisce studio creativo, archivi e headquarters in un hotel particulier del ’700 sulla Rive Gauche, luogo di incontro per gli amici della maison, la stampa, gli studenti di moda. A raccontarlo, Inès de La Fressange, ambassador del brand, e il direttore creativo Gherardo Felloni.
sauvage REVOLUTION • L’eco pelliccia racconta il vero lusso moderno: quello di essere responsabili.
LUCIA’S vision • Con la collezione Holiday Polar Harmony Lucia Pica cattura per Byredo i mutevoli umori del Mare del Nord, e il contrastro tra oscurità dell’acqua e luce abbagliante del sole.
MeW • Valentina Turchetto racconta «un anno bellissimo, ma anche molto difficile» che ha visto la realizzazione del suo primo Ep. «Scriverlo è stato terapeutico, un atto liberatorio».
RED carpet • Spot, caroselli, cartelloni. La mostra in Galleria Campari ripercorre sessant ’anni di storia del divismo nel cinema, legandolo al mondo della comunicazione e pubblicità.
renaissance ITALIENNE • Situata sulla cima del Pincio, Villa Medici domina Roma e incarna l’eleganza italiana. Sede dell’Accademia di Francia, offre sei camere per gli ospiti in cui si fondono patrimonio storico e creatività contemporanea. Il suo direttore, Sam Stourdzé, ci racconta questo dialogo tra storia e modernità…
modern GUARDIAN • In un ambiente selvaggio e ancestrale, cappotti, cappe e caban diventano un caldo rifugio, così come duvet e hunting-jacket con tagli classici e over. A fare da sfondo, i monti Nebrodi e il castello di Montalbano Elicona, a raccontare un altro volto della Sicilia.
Along the NILE • Un viaggio alla scoperta di una civiltà, quella egizia, alle origini del nostro immaginario, dal nuovo GEM de Il Cairo ai templi della Bassa Nubia. Navigando sul Nilo da Luxor ad Aswan a bordo di una dahabeya, la tipica imbarcazione a vela utilizzata tra ’800 e primi anni del ’900.
couture’s COLOSSAL • È un incontro tra cinema, mitologia e storia la nuova collezione Dolce & Gabbana Alta Moda svelata a Roma nella cornice dei Fori imperiali e interpretata in queste pagine dalla modella Irina Kraus in una serie di scatti tra le architetture naturali della Sardegna. Sotto i riflettori una
VOYAGES extraordinaires • Fondata a Roma nel 2006 da Daniela Bianco e Filippo Cosmelli, IFEXPERIENCE trasforma ogni visita in un racconto vivente, in cui i luoghi e la loro storia si svelano attraverso emozione e performances.
DON'T STOP THE MUSIC • «La grande musica e le grandi melodie sono immortali. Cambiano le culture; cambiano le mode; cambiano gli usi… La grande musica è immortale. La gente non smetterà mai di ascolatre Mozart, Tchaikovsky o Rachmaninov. La grande musica è come una grandiosa scultura, un fantastico dipinto. Ha...